Navigation

Sara

Significato Nomi: Nome Sara

Voti : 91, Visualizzazioni : 7001, di : Nomi Bambini,


Significato Sara: Letteralmente significa "principessa". Deriva dall'ebraico Sarah, già  presente nella forma assira Saraa. E' un nome che si sta imponendo anche in Italia in questi ultimi decenni e che risulta abbondantemente diffuso in tutti i paesi protestanti. Nella Dibbia è il nome che fu portato dalla moglie di Abramo (fu Dio stesso che comandò al patriarca di mutare il nome della moglie Saray in Sarah). Il personale, latinizzato in Sara, entrò in uso anche presso i cristiani, ma non ebbe mai una grande diffusione. Santa Sara è ricordata il 20 aprile o il 9 ottobre. Una variante è Sarah.

Sesso : femminile, Origini : ebraiche, Commenti : 2 ,
Sara , - Nome Sara , - Interpretazione Sara, - Cosa Significa Sara

Vota guesto nome :


Commenti

anchio mi chiamo sara che vuoldire principessa la leggenda spiega che sara moglie di abramo fu stata la regina

Pubblicato il : 2012-10-03 16:14:51, Insertio : sara,

Esiste un'altra Santa Sara che è festeggiata il 25 maggio: si tratta di "Santa Sara la negra, protettrice dei nomadi", la quale statua si trova a Saintes Marie della Mer e viene portata in processione fino al mare dai cavalieri della Camargue e da tutti gli zingari d'Europa e del mndo che si ritrovano lì per questa festa che festeggia la ricca cultura e tradizione gitana.

Pubblicato il : 2013-05-08 19:19:29, Insertio : SARA,

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer cercato Links
Contatore accessi gratuito Suchmaschinenoptimierung mit Ranking-Hits Sito 
consigliato da Freeonline.it BlogItalia - La directory italiana dei blog free web site hit counter
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.