Navigation

Amy

Voti : 5, Visualizzazioni : 2364, di : Nomi Bambini,


Significato Amy: Diminutivo inglese del nostro Emilia, letteralmente noto per essere il nome di una delle sorelle March, protagoniste del romanzo "Piccole donne". Altrettanto romantica e letterariamente significativa la forma estesa Emily e quella francese Emilie: il suono è il medesimo, ma come sempre è una questione di accenti, ritratto sulla parola inglese, che cade sull'ultima sillaba sul nome francese. Imponente, anche se evocativo di una nota marca di dolciumi, la dizione russa: Milka (Milko la versione maschile). Anche questa volta l'origine è latina: un gentilizio, la gens Aemilia era tra le più note a Roma, che nel significato ricorda l'aggettivo "aemulus", cioè imitatore-rivale. Amy festeggerà  l'onomastico il 2 giugno.

Sesso : femminile, Origini : latine, Commenti : 1

Vota guesto nome :


Commenti

non ho capito niente

Pubblicato il : 2012-04-10 21:05:01, Insertio : chiara,

Lascia un commento


il tuo nome :

indirizzo E-Mail :

Comment :



Interpretazione nomi disclaimer Links
Contatore accessi gratuito Google PageRank Checker Powered by  MyPagerank.Net Sito 
consigliato da Freeonline.it free web site hit counter
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web.
Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti.
La frase verr aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.